Statuto: art. 5

Statuto

Art. 5 - Soci  

1. Sono ammessi all’Associazione i soggetti e gli enti pubblici e privati che si riconoscono nei suoi obiettivi e finalità ed accettano il presente Statuto ed eventuali Regolamenti interni.

2. Sono individuate le seguenti categorie di Soci:
a) Soci Promotori
b) Soci Sostenitori
c) Partner Tecnici

3. Sono Soci Promotori i soggetti che hanno promosso e condiviso la costituzione dell'Associazione, sottoscrivendo l’atto costitutivo o aderendo in tale qualità in un momento successivo, ovvero Confindustria Digitale, Confindustria Sardegna, Sardegna Ricerche, Università di Cagliari, Università di Sassari e Enti Camerali della Sardegna.

4. Sono Soci Sostenitori i soggetti e gli enti che, nel condividere le potenzialità di sviluppo connesse all’implementazione del piano nazionale “Industria 4.0” nella regione, collaborano nell’attività di supporto, promozione, finanziamento, indirizzo del DIH, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, istituti di credito, finanziari e assicurativi, investitori, fondazioni, imprese e player industriali, associazioni di categoria, incubatori.

5. Sono Partner Tecnici i soggetti che concorrono e collaborano operativamente all’implementazione del piano nazionale “Industria 4.0” sulla base dell’attività di indirizzo della struttura del DIH quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, centri di ricerca pubblici e privati, poli tecnologici e universitari, cluster tecnologici, imprese e player industriali, incubatori, FabLab.

6. L’organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Comitato di Indirizzo di cui al successivo art. 12. Il diniego va motivato. Il richiedente, nella domanda di ammissione, dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi a versare la quota di adesione una tantum e le successive quote associative annuali, ove richieste.

7. L’ammissione a Socio è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso.

8. Le quote associative non sono trasferibili e non sono rivalutabili
Share by: